Home
Santa Caterina - al besti fura dla casena
 



lucchetto
FORUM
Le immagini inserite dagli utenti nel forum o nel blog dei Comuni sono valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi tramite questo link e si provvederà alla loro pronta rimozione.
Puoi leggere gli articoli ma non puoi inserirli o rispondere
Per utilizzare tutte le funzioni del FORUM
Accedi all'area di registrazione
autore

Argomento : Borghi Dimenticati in Romagna

Ross

postato il
18/01/2006

replica
replica



Ho visitato il sito, davvero utile per conservare la nostra storia e rendere un pò immortali i nostri antenati che Vi hanno abitato .... Desidererei sapere se è possibile acquistare uno di questi borghi dimenticati (tipo il Castel d'Alfero) per poterlo ristrutturare e farlo rinascere...
A chi devo rivolgermi per avere queste informazioni?

Grazie della Vs disponibilità e cordialità!

Rossella
una romagnola d'altri tempi.....

Luciana

postato il
07/03/2006

replica
replica



Ho letto il messaggio di Rossella interessata ai nostri borghi di romagna,soprattutto a Castel D'Alfero,bellissimo borgo che mi auguro venga presto recuperato,infatti alcuni privati,intenzionati a ristrutturare le case, le stanno acquistand.Per avere informazioni ci si può rivolgere al Comune di Sarsina,in quanto pur essendo vicino ad Alfero il borgo è frazione del comune di Sarsina.
Complimenti per il sito,una grande valorizzazione di una Romagna insolita,sconosciuta ai più,e poi una Romagna vera,non incastonata in angusti confini provinciali.Complimenti.Luciana

Renzo

postato il
28/05/2006

replica
replica



A proposito di borghi
Castelnuovo è un piccolo agglomerato di case in comune di Auditore, posto su una collinetta in felice posizione geografica.
Soggetto ad un inarrestabile abbandono, la caparbietà di alcuni suoi "figli" per non vederlo defintivamente morire li ha portati a pubblicare un sito internet www.borgodicastelnuovo.it e ad indire un concorso fotografico.
Nell'augurio che l'iniziativa possa in qualche modo salvare questo borgo, mi sento di esprimere un plauso per gli ideatori.


Simone

postato il
03/11/2006

replica
replica



Per l'argomento di Castelnuovo anche nel seguente indirizzo:

http://www.medioevo.com/forum/index.php

nella sezione Itinerari / Castelnuovo S.o.s. si è aperta un'interessante discussione sulla salvaguardia del borgo di castelnuovo.

Saluti
letto
n. 53393 volte
replica
replica